Lo Studio Redaelli Speranza Architetti Associati - Gaia Redaelli, Vito Redaelli, Anna Speranza, costituito originariamente nel 1965 con il prof. arch. Giulio Redaelli - è uno studio professionale e di ricerca con sede in Italia e in Spagna che offre servizi professionali in:
_Progettazione architettonica,urbanistica e direzione lavori;
_Ideazione e coordinamento di politiche urbane e di riattivazione urbana;
_Attività di project management di bandi europei e bandi nazionali;
_Progettazione e direzione lavori di spazi pubblici e opere di arredo urbano e di paesaggio;
_Architettura d'interni e design;
_Coordinamento di progetti tra diversi operatori, Protocolli di Intesa e Accordi di Programma;
_Attività di ricerca scientifica universitaria;
_Progettazione di politiche culturali, mostre ed esposizioni.
All’attivo diverse realizzazioni, tra le quali spazi pubblici e architetture, pubblicazioni e premi in concorsi internazionali. Particolare attenzione viene destinata alla rigenerazione urbana, alla ricerca di tipologie architettoniche contemporanee, dall'edilizia scolastica a quella residenziale, agli edifici e alle attività culturali e museali, oltre alla riqualificazione urbanistica e paesaggistica dello spazio pubblico.
Lo studio collabora continuativamente con una rete internazionale di studi professionali interdisciplinari, soprattutto in Spagna, Inghilterra, Portogallo, America Latina.
Per la propria attività di progettazione lo studio si avvale della collaborazione di operatori tecnici specializzati - paesaggisti, ingegneri, società per i rilievi dei traffici automobilistici, geologi, grafici, operatori video.